SISMABONUS
- Dettagli
- Scritto da Ing. Marco Dalla Via
- Visite: 5866
Il SISMABONUS è un incentivo economico concesso dallo Stato Italiano per rendere la propria abitazione o il proprio fabbricato maggiormente resistente alle azioni sismiche.
N.B.: PER TUTTI GLI UTENTI CHE RICHIEDERANNO UN PREVENTIVO PER CALCOLI STRUTTURALI O ALTRI SERVIZI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), IN REGALO UN FOGLIO DI CALCOLO PER LA VERIFICA DELLE TRAVI IN LEGNO.
Si tratta di mettere in sicurezza il patrimonio di fabbricati esistenti in Italia. Le classi di rischio del patrimonio immobiliare vanno dalla classe A+ (più sicura e antisismica) alla classe G (meno antisismica). L'agevolazione fiscale del SISMABONUS è stata introdotta con la legge di bilancio 2017.
Se il fabbricato viene portato ad una classe di rischio sismico inferiore si ha diritto alla detrazione del 70 % delle spese effettuate. Se il fabbricato viene portato a due classi di rischio sismico inferiore si ha diritto alla detrazione del 80 % delle spese effettuate. Se l'intervento riguarda parti comuni di edifici condominiali, le detrazioni fiscali concesse per il SISMABONUS passano rispettivamente al 75 % per riduzione di una classe di rischio sismico inferiore e del 85 % per riduzione a due classi di rischio sismico inferiori.
Il sito CALCOLOSTRUTTURE.NET, tramite il suo staff di professionisti altamente qualificati in ambito antisismico esegue la verifica sulla fattibilità degli interventi descritti nel SISMABONUS e segue passo passo il cliente nella progettazione dell'intervento, nella direzione lavori e nelle pratiche burocratiche per ottenere la detrazione del SISMABONUS.
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO!